I Migliori Software Per Dirette Video Streaming 2020

Il software di trasmissione è un elemento essenziale per lo streaming di video in diretta.

Il software di streaming live esegue una serie di attività essenziali, una delle quali include la transcodifica di un video in un formato adatto per lo streaming. Inoltre, il software di trasmissione dal vivo ti consente di combinare più fonti per creare una trasmissione dall’aspetto professionale.

Nota: Per eseguire trasmissioni video, sia in diretta che ondemand è necessario appoggiarsi ad un server di video live streaming. Il costo di utilizzo del server per la messa in onda del tuo flusso dipende dalla qualità di trasmissione dagli utenti che desideri servire.

Ora, iniziamo con una revisione di ciò che il software di trasmissione in diretta fa in realtà. In genere, serve a due scopi principali: la codifica e la miscelazione/produzione.

I Migliori Software Live Streaming 2020

AzotoSolutions – CloudTV – Software Cloud – Nessuna Installazione Richiesta

Caratteristiche Principali

video live broadcasting software migliori software per diretta streaming, I Migliori Software Per Dirette Video Streaming 2019

l nostro Pannello Cloud-TV ti permette di schedulare i tuoi video in formato mp4 in maniera del tutto automatica giornalmente o settimanalmente. Avrai a disposizione 12 cartelle della durata di 2 ore ciascuna, nelle quali potrai inserire tutti i video in formato mp4 che desideri vengano schedulati in quella fascia oraria, più una cartella denominata “Spot” dove inserire video pubblicitari o identificativi della tua web-tv. Con pochi semplici click potrai creare delle playlist random in maniera del tutto automatica con l’alternanza di 1 video 1 spot oppure 2 video 1 spot e cosi via. Tramite i nostri Server Video Wowza potrai trasmettere ad una qualità video fino a 1080p e rendere disponibile il tuo flusso video su ogni piattaforma : Android, IOS, Blackberry, Smart-TV, Google-TV, Windows Mobile, Desktop Browsers.

Editing Video – Gestore Ondemand – Diretta Live – Connessione Social (Facebook – Youtube – Periscope – Twitch)

Scopri il Servizio CloudTV 

 

Wirecast

Caratteristiche Principali

video live broadcasting software migliori software per diretta streaming, I Migliori Software Per Dirette Video Streaming 2019

Software di proprietà dell’azienda Telestream,  Wirecast live broadcasting software permette la diretta in live streaming attraverso il protocollo RTMP verso tutte le destinazioni che supportano questo protocollo ( Wowza, Red5, Flussonic, Facebook, Youtube, Twitch, Periscope..). Il software permette anche la registrazione delle dirette localmente sul pc della messa in onda.

Wirecast software è compatibile con una vasta gamma di schede di cattura video, dispositivi e camere. Le opzioni di encoding includono lo switch in multicamera, titoli in sovraimpressione, maschere, sincronizzazione audio e gestione picture-in-picture degli ingressi video. La gestione dei tuoi media per la messa in onda è semplice e veloce.

Wirecast supporta lo schermo verde , funzioni di replay istantaneo e NDI, puoi visualizzare tutte le tecnologie supportate sul loro sito web dedicato al prodotto.

Compatibilità

Wirecast è disponibile per MacOS e Windows.

Prezzo

Wirecast 12 è l’ultima versione full rilasciata ad Agosto 2019. Include molte nuove caratteristiche, come la connessione con FB-Live, il nuovissimo plugin Webstream e miglioramenti sostanziali nella gestione delle Virtual Camera. Il sofware si divide in due versioni principali: One ($199), la versione base, Studio ($449) , e la versione Pro ($699). La versione Pro include una serie di funzioni che non sono incluse nella versione Studio, tra le quali:

  • Soluzione per video-conferenze fino a 8 guests
  • Gestione ouput audio fino a 8 tracce
  • Replay Istantaneo
  • Un più ampio supporto di dispositivi
  • Risultati sportivi con gestione maschere

vMix

Caratteristiche Principali

video live broadcasting software migliori software per diretta streaming, I Migliori Software Per Dirette Video Streaming 2019

vMix è un encoder molto potente. Come Wirecast, vMix supporta una vasta gamma di ingressi. Queste includono videocamere (visualizzare le schede di acquisizione supportate) con una risoluzione fino a 4K. Il software di codifica vMix supporta anche webcam, file audio e video, DVD, playlist, PowerPoint e altre fonti.

vMix include il supporto nativo per lo streaming multibitrate. Inoltre, questo software supporta NDI (Network Device Interface). NDI invia il caricamento video sicuro su reti ethernet gigabit e schermi verdi. vMix include anche uno strumento di titolazione incorporato che include il supporto dell’animazione. Inoltre, offre una funzione di riproduzione/slow motion istantanea.

Compatibilità

vMix è compatibile escplusivamente con Windows PCs.

Prezzo

vMix è disponibile in sei diverse versioni, che vanno da base a pro. La versione Basic è gratuita; supporta solo streaming molto semplice. All’altra estremità dello spettro, la versione Pro da 1200 dollari supporta configurazioni di studio molto complesse. Ogni versione supporta un numero diverso di ingressi. Le versioni Basic e Basic HD di vMix supportano solo quattro ingressi totali. Tieni presente che ogni videocamera, sorgente audio o altro input conta fino a tale limite.

La versione Basic è gratuita; supporta solo streaming molto semplice, quasi amatoriale. All’altra estremità dello spettro, la versione Pro da 1200 dollari supporta configurazioni di studio molto complesse. Ogni versione supporta un numero diverso di ingressi. Le versioni Basic e Basic HD di vMix supportano solo quattro ingressi totali. Tieni presente che ogni videocamera, sorgente audio o altro input conta fino a tale limite.

vMix offre anche una prova gratuita gratuita di 60 giorni, in particolare per garantire che vMix supporti l’hardware del computer prima dell’acquisto. Questa è una grande offerta, come la maggior parte dei software di codifica offre solo fino a una prova gratuita di 30 giorni.

vMix si integra perfettamente con le nostre piattaforma di Video Live Streaming e CloudTV Video Streaming.

VidBlasterX

Caratteristiche Principali

video live broadcasting software migliori software per diretta streaming, I Migliori Software Per Dirette Video Streaming 2019

VidBlasterX è un software di produzione video dal vivo compatibile con RTMP. VidBlasterX è compatibile con tutti server streaming di ultima generazione, compresi i nostri video server in versione live. Il supporto di input e altre funzionalità disponibili sono simili a Wirecast e vMix.

Per gli utenti in studio, VidBlasterX supporta il routing video, la registrazione di flussi su dischi locali, la visualizzazione delle uscite su un monitor di propria scelta e l’output su una scheda video Blackmagic DeckLink.

VidBlasterX utilizza un design modulare unico, che a sua volta influenza i prezzi. Ad esempio, le emittenti possono aggiungere ogni funzionalità tramite un “modulo” o “plugin” . È quindi possibile aggiungere, riorganizzare e rimuovere queste funzioni aggiuntive a vostra discrezione.

Compatibilità

VidBlasterX è compatibile solo per Windows PCs.

Prezzi

VidBlasterX è disponibile in tre versioni. Ognuna delle seguenti opzioni ha un prezzo con un modello di abbonamento annuale:

  • La versione Home ($9/annuali) supporta 7 moduli
  • La versione Studio ($99/annuali) supporta 25 moduli
  • La versione Broadcast ($999/annuali) supporta 50 moduli

OBS Studio

Caretteristiche Principali

video live broadcasting software migliori software per diretta streaming, I Migliori Software Per Dirette Video Streaming 2019

OBS Studio è un pacchetto software video di streaming live gratuito e open source. OBS supporta lo streaming RTMP, il passaggio tra più sorgenti, schede di acquisizione, webcam, chroma key (schermo verde), file video e audio e finestre delle applicazioni. Anche se è leggero sulle funzionalità, è abbastanza facile da usare, anche per coloro che sono nuovi nel live streaming.

Tuttavia, i membri della comunità hanno sviluppato una vasta gamma di plugin che le emittenti possono utilizzare per aggiungere funzionalità alla versione basic di OBS Studio. Questi includono NDI, una funzionalità precedentemente presente solo su codificatori di fascia alta. Un altro plugin notevole supporta il pull dei Tweet nei tuoi flussi in tempo reale.

Compatibilità

OBS è disponibile per Mac, Windows e Linux.

*Nota: Windows Vista non è più supportato da OBS Studio.

Prezzi

GRATIS! OBS Studio è un software open-source. Non ci sono costi di accesso per il download e l’utilizzo di questo software. Ideale per chi è agli inizi e non necessita di funzioni avanzate.

Version 23 is available for download here.

Leave a Reply