Azuracast vs Centovacast – Differenza Pregi Difetti

In questa guida “azuracast vs centovacast” analizzeremo le differenze tra Azuracast e Centovacast.

AzurCast è una suite all-in-one per la gestione della webradio. Utilizzando un’interfaccia Web potente ma intuitiva, è possibile avviare una stazione radio Web perfettamente funzionante in pochi minuti in modalità “Live” o “AutoDJ“.

Utilizzando un’interfaccia Web potente ma intuitiva, è possibile avviare una stazione radio Web perfettamente funzionante in pochi minuti in modalità “Live” o “AutoDJ“.

Gestione Media MP3: carica brani, modifica metadati, visualizza in anteprima brani e organizza musica in cartelle dal tuo browser.

Playlist: aggiungi musica alle playlist a rotazione standard (in ordine di riproduzione sequenziale o in ordine casuale) o pianifica una playlist da riprodurre in un orario programmato o una volta per x brani / minuti / ecc.

Pagine pubbliche: AzuraCast include pagine pubbliche incorporabili che è possibile integrare nella pagina Web esistente o utilizzare come base per il proprio lettore personalizzato.

Richieste di ascoltatori: consenti ai tuoi ascoltatori di richiedere brani specifici dalle tue playlist, sia tramite un’API che una semplice pagina di ascolto rivolta al pubblico.

Relay remoti: trasmetti il ​​tuo segnale radio (compresi i DJ dal vivo) a qualsiasi server remoto che esegue Icecast o SHOUTcast.

Web hook: integra la tua stazione con Slack, Discord, TuneIn, Twitter e altro configurando hook web che si collegano a servizi di terze parti.

Analisi e report dettagliati: tieni traccia di ogni aspetto degli ascoltatori della tua stazione nel tempo. Visualizza i rapporti sull’impatto di ogni brano sul numero di ascoltatori. Puoi anche generare un rapporto compatibile con SoundExchange per i diritti d’autore delle web radio statunitensi.

Vantaggi Azuracast

Azuracast è un pannello di gestione per la webradio con un’interfaccia semplice e include alcune funzioni che il Centovacast non racchiude nella sua suite.

Caratteristiche Principali Da Considerare

Funzione Web-DJ Live

Interfaccia Grafica Pianificazione Playlist

Assegnazione Automatica Brani Migliori

Statistiche Chiare e Precise

Funzione Web-DJ

La funzionalità web-dj ti permette di collegare la tua diretta live direttamente dal tuo browser web, facilitando ed eliminando l’ausilio di software esterni per la messa in onda. E’ possibile mixare con due desk separati caricando gli MP3 direttamente nel desk del browser ed utilizzare la funzionalità del microfono. Funzione interessante per un utilizzo basico delle funzioni DJ.

Azuracast Server SHOUTcast Server Audio Streaming

Pianificazione Playlist

La gestione delle playlist avviene come per il centovacast tramite la funzione drag&drop dei files all’interno delle playlist create in precedenza.

Azuracast integra anche la visualizzazione grafica tramite l’ausilio di un semplice calendario delle nostre palylist; abbiamo cosi una visione di insieme della nostra programmazione. Questa funzione è davvero interessante e manca nel classico pannello “Centovacast”. Un punto a favore di Azuracast perchè semplifica e non di poco il nostro lavoro di programmazione.

Azuracast Server SHOUTcast Server Audio Streaming

Assegnazione Automatica

Funzionalità interessante è l’assegnazione automatica delle playlist che
basandosi sulle precedenti prestazioni delle canzoni sulla tua radio, può automaticamente distribuire i brani tra le tue playlist, mettendo quelli di qualità migliore nelle playlist di peso più alto.

Statistiche Avanzate

La sezione report statistiche di Azuracast è davvero ben fatta, i grafici sono graficamente di impatto e mostrano tutte le informazioni necessarie per monitorare al meglio la nostra radio.

Azuracast Server SHOUTcast Server Audio Streaming

 

Leave a Reply